Genere: Introspettivo, Dark, Triste.
Pairing: MattxBrian, in maniera sfacciata e porcella ù_ù
Rating: NC-17
AVVISI: Angst, Language.
- Matthew Bellamy ha un problema.
Odia Brian Molko. E sarebbe più facile avere a che fare con tutto quest'odio, se Brian non fosse così sfacciatamente, terribilmente e disgustosamente bello.
Commento dell'autrice: (Ovvero, liz sproloquia. Io vorrei davvero scusarmi perché ultimamente per ogni cazzata che partorisco sento il bisogno di scrivere fiuuuuuuuumi di parole XD Probabilmente perché le storie adesso nascono in maniera molto più complessa e composita di quanto non avvenisse qualche anno fa. Questo probabilmente è un bene :O Forse no XD Ma voi sopportatemi e amatemi come sempre, ok? :*)
Ok, ho talmente tante cose da dire che è meglio organizzarci e andare con ordine X’’’’D
Prima di tutto, doverosi credits. Per le linee base che segue la storia, identificabili nelle due piccole frasette numerate sotto al titolo, si ringraziano la
100Songs community e la
True Colors community (anche se il set da cui il tema è preso è una mia creazione X3 Quindi dovrei ringraziare me stessa XD) e, nello specifico, il film “Velvet Goldmine”, dato che il tema #12 è un verso preso dalla canzone che dà il titolo alla storia (“My Unclean”) e che è la canzone più sfigata del film, dal momento che non arriva neanche ad essere cantata per intero X’D (Per chi ha visto il film ma non ricorda, è la canzone che Curt sbaglia in sala di registrazione prima di rompere con Brian ç_ç).
La citazione di apertura (che poi Brian riprende nell’ultimo dialogo) è la traduzione italiana (by me) della traduzione inglese (by
Entropy XD) di una short story di Park Hee Jung, autrice di manwha, intitolata “Blood” e contenuta in una sua collezione di oneshot.
Per quanto riguarda invece il tema dell’“accettazione” della “cosa che insegue” XD devo ringraziare il la che mi ha dato “Beast Of The Tower”, manga di Hiroki Kusumoto, tradotto in inglese da
Doki Doki. È fondamentalmente la storia di un lupo mannaro °_°”””” che alla fine impara a controllare le sue trasformazioni accettando e accogliendo la bestia dentro di lui. È anche il motivo per cui la “cosa che insegue” è descritta come un felino o comunque un animale selvaggio XD Avevo quell’idea in mente.
Tolto questo, possiamo parlare della storia in sé °_° Che è andata formandosi nella mia testa pezzettino per pezzettino (prima il prologo, poi la fine XD, poi il mezzo, e così via è_é) mentre leggevo i manga e ascoltavo le canzoni che mi hanno ispirata. S’è costruita da sé °_°
Proprio perché non ha una trama solida (o meglio, non ha trama at all <3) mi sono sbizzarrita con gli stili XD Mi piaceva l’idea di alternare parti di soli dialoghi a parti unicamente introspettive. Ci avevo già provato qualche tempo fa con “Just Trying To Fix You”, ma alla fine in quella storia le parti di dialogo erano state contaminate da parti descrittive e introspettive e viceversa X’D E quindi era diventata una storia molto più “normale” di quanto il progetto iniziale non volesse. Qui invece mi sono tenuta rigida è_é A parte nel prologo, che è un po’ un miscuglio. E nel quale ho usato tanto corsivo <3
In realtà in questa fic c’è una grande sovrabbondanza di cose che generalmente odio. Tipo le lunghe parti di introspezione (la salva il fatto che è una storia corta XD), la quantità immane di corsivi e puntini di sospensione, l’assenza di trama solida e altre cose simili. Ciononostante, questa piccina mi piace °_° Non so perché, forse perché ci ho lavorato con passione, forse perché le atmosfere emo darkeggianti ultimamente rendono la mia vita puccina <3 XD O chissà per che altro motivo.
Tipo il fatto che con questa storia ho potuto lavorare con un Brian che non avevo mai usato *_* Generalmente, o lo rendo un puccino, o lo rendo un antipatico XD Ma qui è veramente emo *_*!!! Emo nell’accezione più pura! Dai, dice anche che non sa cos’è l’amore X3333 Non lo amate tutti un po’ di più? (Sì, ok, la pianto)
E Matt *_____* Matt è un omino così tristanzuolo e adolescenziale X’D Ma ormai mi sono rassegnata, e farebbe bene a rassegnarsi anche lui: la sua è una lunga via perpendicolare verso l’annullamento come uomo XD Fic dopo fic si fa sempre più idiota e sfigato, povero tato ç____ç E vedrete, quando comincerò a scrivere la longstory che ho in mente per altri quattro temi del beta set delle Melodies Of Life. OH, se vedrete.
Infine (infine?), dal momento che mio fratello – ormai prelettore affezionato, per quanto possa ritenere me una pazza e ciò che scrivo offensivo per il suo senso dell’integrità umana XD – mi ha fatto notare con estremo disappunto che ho fatto cadere la favolosa avventura di “Matt impara a dire scopami” col prologo, vi rassicuro: fin dall’inizio, non avevo alcuna intenzione di portarla a termine XD A parte il fatto che il prologo doveva essere brevissimo e incisivo giusto per dare l’idea della situazione, Matt è già abbastanza uke in questa storia senza che Brian si metta lì a rompere da bravo rude!seme obbligandolo a dire “fammi tuo”.
Bacibaci :*