RP: Musica

Le nuove storie sono in alto.



Let Your Fingers Do The Walking

liz | 14/08/2010
Fandom: RP: Musica
Personaggi:
Shot facente parte della serie Schmetterlingseffekt.
Genere: Introspettivo, Erotico, Commedia.
Pairing: Fler/OMC, Fler/Chakuza, Bill/Chakuza, Bill/Bushido, Fler/Bushido.
Rating: NC-17
AVVISI: Slash, Lemon.
- "Spengo la televisione quando le Crispy News di Mtv mi fanno capire che intendono mostrarmi altre immagini esclusive del tour dei Tokio Hotel con l’Ersguterjunge per la cinquecentesima volta circa nell’arco delle ultime ventiquattro ore."
Note: Non so bene cosa dirvi riguardo questa storia perché, se le altre volte potevo in qualche modo azzardarmi a provare a indovinare come avreste reagito leggendo, stavolta io e la Tab stiamo proprio facendo un salto nel buio. C'è qualcosa, in questo spin-off, che molto probabilmente non vi aspettate e non vi sareste mai aspettate. Spero solo che possa piacervi :)


Shot facente parte della serie Schmetterlingseffekt.
Genere: Introspettivo, Triste, Drammatico.
Pairing: Bill/Bushido, Bill/Chakuza.
Rating: NC-17
AVVISI: Slash, Angst, Lemon.
- "Lo guardo, mi guarda. Per un solo secondo, ci chiediamo entrambi che senso abbia tutto questo."
Note: ...allegria. \o/ (Questa storia non doveva essere così. Per certi versi, le premesse dovevano essere più "soft", ed in qualche modo, di conseguenza, dovevano essere più leggere anche le ovvie conclusioni che da quelle premesse dovevano arrivare. Così non è stato, perché questa gente purtroppo sta male più di quanto io stessa non avessi capito. Chiedo scusa /o\)


Chaosteorie

liz | 16/07/2010
Fandom: RP: Musica
Personaggi: ,
Shot facente parte della serie Schmetterlingseffekt.
Genere: Introspettivo, Commedia.
Pairing: David/OMC, Bill/Chakuza, Bill/Bushido.
Rating: PG-13
AVVISI: Slash.
- "Non ci vuole la sfera di cristallo per capire che sarà un disastro, basta un minimo di buon senso; ma dal momento che questo è esattamente ciò che manca a tutti quanti, immagino che possiamo soltanto prepararci al peggio."
Note: Per quanto riguarda questo episodio, posso dire che ho voluto fortissimamente la prima parte - stressando la povera Tab perché la scrivesse dandomi esattamente ciò che volevo, peraltro XD - ed altrettanto fortissimamente ho voluto scrivere la seconda, perché Tom mi mancava tantissimo. L'interazione Tost invece è venuta fuori un po' dal nulla, ma come sempre ha funzionato perché questi due dovunque li si mette hanno una chimica fantastica ♥


Genere: Introspettivo, Romantico.
Pairing: BrianxMatt.
Rating: PG13.
AVVISI: Boy's Love.
- Da quando ha conosciuto Matthew Bellamy nel backstage del Live8, Brian Molko è un uomo estremamente turbato. Ma nonostante i dubbi, le insicurezze e le paure, sa che è giusto il momento di "crescere e combinare qualcosa".
Commento dell'autrice: Ok, sono le quattro e venti del mattino e ho appena finito di scrivere quella che, al momento, è la più lunga oneshot su Brian e Matt che abbia mai organizzato °_° Ci tengo a specificare che non è nata per essere così infinita, e potrete bene intuirlo dalla trama, che è veramente – ma VERAMENTE XD – piccina.
Prima di tutto, questa storia è il negativo di My Unclean. Le è totalmente opposta, in tutto e per tutto. Dove lì il protagonista assoluto era Matt, e la figura di Brian veniva fuori filtrata attraverso i suoi occhi, qui è il contrario. Dove lì l’amore era visto solo ed esclusivamente come una dannazione, qui è un sentimento quasi salvifico (anche troppo, per i miei gusti XD). Dove lì osservavamo due personaggi terribilmente emo XD sì, ma anche inesorabilmente adulti, qui abbiamo a che fare con dei mocciosi (sì °_°) che si fingono adulti che si fingono mocciosi °_° Un discreto disastro, eggià X3
Ma queste sono speculazioni pseudo-filosofiche a posteriori.
In realtà questa fic è nata – come un po’ tutto, ultimamente XD – grazie al gentile supporto di Ana, che sicuramente neanche se lo aspetta XD Stavamo messaggiando da una mezz’oretta pensando a che fic potessero nascondere i pucciosissimi testi dei Cute Is What We Aim For, quando sono stata folgorata dall’idea: cambiare Lyrical Lies in Lyrics And Lies. Ed era praticamente già una mollamy °_° Alla quale poi si sono aggiunti i concetti della crescita, gentilmente suggeriti dalla splendida Lover’s Spit dei Broken Social Scene (scoperta e amata grazie a Queer As Folk US).
Poi in fase di scrittura ha vissuto momenti drammatici °_° Cose che io mi stupisco di essere stata comunque in grado di concluderla, nonostante tutto. Del tipo che dopo aver risistemato tutto e scritto due pagine importantissime, che neanche a dirlo erano venute benissimo (ma temo sia sempre così, in situazioni del genere XD), sbaglio a salvare e perdo tutto °_° Panico.
Comunque XD
La storia va ad iscriversi perfettamente non solo fra le 100Songs (fra le quali è la settima che scrivo), ma anche fra le fic ispirate dal Beta Set delle Melodies Of Life della True Colors community (stessa a cui apparteneva anche My Unclean).
Per concludere, un immenso ringraziamento alla Juccha e alla Nai, che mi hanno fatto notare in momenti e in modi e per motivi diversi che Matt stava venendo su TROPPO puccioso, senza un motivo, e che quindi, se desideravo mantenerlo tale (come poi ho fatto X3 sia mai che io vi privi del piacere di vedere Matty-tan agire come un bambino idiota) dovevo quantomeno dargli un perché.
Sperando almeno sia convincente °_°


Genere: Comico.
Personaggi: Matthew Bellamy, Brian Molko, Tom Kirk.
Pairing: MattxBrian
Rating: R, più o meno XD
AVVISI: Boy's Love, CrackFic, RPS.
- Sembra una mattina tranquilla, come mille altre. Matthew Bellamy si alza dal letto. Si guarda allo specchio. E per poco non sviene per la sorpresa: è diventato un omino lego!
Commento dell'autrice: Ok, idiozia portami via X’D Non ho limiti.
Dunque, questa storia – venuta fuori indicibilmente lunga, soprattutto rispetto alla stupidità folle del soggetto che la regge – è nata in seguito ad alcune considerazioni fatte a proposito di Matt (principalmente, ma anche del suo degno compare XD) assieme alla Nai e all’Happyna. Qui ci sono molte delle assurdità con le quali occupiamo intere mattinate di chat <3
E se non avete ancora visto il video di “Invincible”, be’, fatelo, perché è UN AMORE *w*
A parte questo, i più attenti fra voi si saranno accorti del fatto che questa fic si ispira allo stesso temino di “Dettagli!” X3 Questo perché ho deciso che le “strange diseases” di Bri e Matt saranno tre ù_ù (nyah, una trilogia *-*). Quindi aspettatevene presto un’altra! XD (E, a proposito, grazie a tutti coloro che hanno recensito quella cretineria ç_ç Mi avete commossa ç_____ç Spero di non deludervi mai ç_ç!)


Genere: Comico.
Pairing: MattxBrian
Rating: R, più o meno XD
AVVISI: Boy's Love, CrackFic.
- "- Bri?
- Mmmh.
- Credo di essere incinto.
Brian sollevò lo sguardo dalla rivista che stava sfogliando e lo piantò con inaudito stupore sull’espressione serafica di Matt, disteso sul letto al suo fianco.
- Tu credi di essere cosa?!"
Commento dell'autrice: Per carità XD Sapevo che prima o poi sarebbe successo, ma tutto avrei immaginato meno che i protagonisti di una storia come questa potessero essere quei due! *però a ripensarci è del tutto naturale XD*
Niente di particolare da dire, è una storia demente che vorrei dedicare a tutte le persone che se la sono sorbita via chat e che hanno condiviso con me questo momento di delirio XD e in special modo alla nai, che mi aveva letto nel pensiero e l’aveva capita prima ancora che la capissi io XD E poi alla Juccha e ad Ana, che sono sempre di grande supporto e m’incoraggiano da brave bambine anche quando quello che faccio è totalmente demente – come in questo caso XD
Va a rinfoltire il gruppetto di fic che ho scritto per le 100Songs è_é Forza, procedendo di idiozia in idiozia prima o poi riuscirò a completare il set!


My Unclean

liz | 08/07/2010
Fandom: RP: Musica
Personaggi: ,
Genere: Introspettivo, Dark, Triste.
Pairing: MattxBrian, in maniera sfacciata e porcella ù_ù
Rating: NC-17
AVVISI: Angst, Language.
- Matthew Bellamy ha un problema. Odia Brian Molko. E sarebbe più facile avere a che fare con tutto quest'odio, se Brian non fosse così sfacciatamente, terribilmente e disgustosamente bello.
Commento dell'autrice: (Ovvero, liz sproloquia. Io vorrei davvero scusarmi perché ultimamente per ogni cazzata che partorisco sento il bisogno di scrivere fiuuuuuuuumi di parole XD Probabilmente perché le storie adesso nascono in maniera molto più complessa e composita di quanto non avvenisse qualche anno fa. Questo probabilmente è un bene :O Forse no XD Ma voi sopportatemi e amatemi come sempre, ok? :*)
Ok, ho talmente tante cose da dire che è meglio organizzarci e andare con ordine X’’’’D
Prima di tutto, doverosi credits. Per le linee base che segue la storia, identificabili nelle due piccole frasette numerate sotto al titolo, si ringraziano la 100Songs community e la True Colors community (anche se il set da cui il tema è preso è una mia creazione X3 Quindi dovrei ringraziare me stessa XD) e, nello specifico, il film “Velvet Goldmine”, dato che il tema #12 è un verso preso dalla canzone che dà il titolo alla storia (“My Unclean”) e che è la canzone più sfigata del film, dal momento che non arriva neanche ad essere cantata per intero X’D (Per chi ha visto il film ma non ricorda, è la canzone che Curt sbaglia in sala di registrazione prima di rompere con Brian ç_ç).
La citazione di apertura (che poi Brian riprende nell’ultimo dialogo) è la traduzione italiana (by me) della traduzione inglese (by Entropy XD) di una short story di Park Hee Jung, autrice di manwha, intitolata “Blood” e contenuta in una sua collezione di oneshot.
Per quanto riguarda invece il tema dell’“accettazione” della “cosa che insegue” XD devo ringraziare il la che mi ha dato “Beast Of The Tower”, manga di Hiroki Kusumoto, tradotto in inglese da Doki Doki. È fondamentalmente la storia di un lupo mannaro °_°”””” che alla fine impara a controllare le sue trasformazioni accettando e accogliendo la bestia dentro di lui. È anche il motivo per cui la “cosa che insegue” è descritta come un felino o comunque un animale selvaggio XD Avevo quell’idea in mente.
Tolto questo, possiamo parlare della storia in sé °_° Che è andata formandosi nella mia testa pezzettino per pezzettino (prima il prologo, poi la fine XD, poi il mezzo, e così via è_é) mentre leggevo i manga e ascoltavo le canzoni che mi hanno ispirata. S’è costruita da sé °_°
Proprio perché non ha una trama solida (o meglio, non ha trama at all <3) mi sono sbizzarrita con gli stili XD Mi piaceva l’idea di alternare parti di soli dialoghi a parti unicamente introspettive. Ci avevo già provato qualche tempo fa con “Just Trying To Fix You”, ma alla fine in quella storia le parti di dialogo erano state contaminate da parti descrittive e introspettive e viceversa X’D E quindi era diventata una storia molto più “normale” di quanto il progetto iniziale non volesse. Qui invece mi sono tenuta rigida è_é A parte nel prologo, che è un po’ un miscuglio. E nel quale ho usato tanto corsivo <3
In realtà in questa fic c’è una grande sovrabbondanza di cose che generalmente odio. Tipo le lunghe parti di introspezione (la salva il fatto che è una storia corta XD), la quantità immane di corsivi e puntini di sospensione, l’assenza di trama solida e altre cose simili. Ciononostante, questa piccina mi piace °_° Non so perché, forse perché ci ho lavorato con passione, forse perché le atmosfere emo darkeggianti ultimamente rendono la mia vita puccina <3 XD O chissà per che altro motivo.
Tipo il fatto che con questa storia ho potuto lavorare con un Brian che non avevo mai usato *_* Generalmente, o lo rendo un puccino, o lo rendo un antipatico XD Ma qui è veramente emo *_*!!! Emo nell’accezione più pura! Dai, dice anche che non sa cos’è l’amore X3333 Non lo amate tutti un po’ di più? (Sì, ok, la pianto)
E Matt *_____* Matt è un omino così tristanzuolo e adolescenziale X’D Ma ormai mi sono rassegnata, e farebbe bene a rassegnarsi anche lui: la sua è una lunga via perpendicolare verso l’annullamento come uomo XD Fic dopo fic si fa sempre più idiota e sfigato, povero tato ç____ç E vedrete, quando comincerò a scrivere la longstory che ho in mente per altri quattro temi del beta set delle Melodies Of Life. OH, se vedrete.
Infine (infine?), dal momento che mio fratello – ormai prelettore affezionato, per quanto possa ritenere me una pazza e ciò che scrivo offensivo per il suo senso dell’integrità umana XD – mi ha fatto notare con estremo disappunto che ho fatto cadere la favolosa avventura di “Matt impara a dire scopami” col prologo, vi rassicuro: fin dall’inizio, non avevo alcuna intenzione di portarla a termine XD A parte il fatto che il prologo doveva essere brevissimo e incisivo giusto per dare l’idea della situazione, Matt è già abbastanza uke in questa storia senza che Brian si metta lì a rompere da bravo rude!seme obbligandolo a dire “fammi tuo”.
Bacibaci :*


Genere: Comico, Romantico.
Pairing: BrianxMatthew.
Rating: PG-13
AVVISI: Boy's Love.
- Matthew vorrebbe che Brian si trasferisse da lui, perché in sua assenza sente molto la sua mancanza, ma Brian non sembra granché intenzionato ad accontentarlo.
Commento dell'autrice: Matrimoni gay XD E no, non pagherò le cure del vostro dentista X’D Questa è di sicuro la cosa più romantica che abbia scritto da un bel po’ di tempo a questa parte è_é *me è persa fra le angst su Fullmetal Alchemist e le stupidaggini di “A Little Respect”* Spero solo non sia eccessivamente zuccherosa o melensa -_- Allora, come dicevo all’inizio, i credit per questa storia (che si va ad unire alla, per ora, breve lista di fic scritte su Brian e Matt e ispirate alle 100Songs – settimo tema, per l’occasione) vanno alla splendida nai (e se non avete ancora letto “Follie di una mattina di inizio inverno”… che aspettate? :O). L’espediente della chitarra rapita è infatti di sua ideazione (e per la verità l’ha già anche usato nella fic di cui sopra XD) ma io ho voluto dargli, diciamo, un’utilità diversa X3 Piccola curiosità :O Il titolo riprende una canzone (senza senso XD ma comunque adorabile) dei Muse: “Forced In” è_é che tra l’altro è una canzone in cui Matt implora qualcuno di obbligarlo a fare qualcos’altro, quindi ditemi se, facendo gli opportuni ribaltamenti, non è perfetta XD


Genere: Introspettivo.
Pairing: BrianxMatt
Rating: R
AVVISI: Boy's Love.
- Sono passati due mesi da quando Brian e Matt si sono lasciati. Adesso, è arrivato il momento di riaprire la pratica e vedere cosa è rimasto irrisolto.
Commento dell'autrice: Ispirazione fulminea *_* Iniziata e finita nell’arco di un giorno. Ispirata dal bellissimo tema numero 94 proposto dalla 100Songs community, ho voluto provare a immaginare un incontro fra Matthew e Brian due mesi dopo che si erano lasciati. Puccini, loro ç-ç Spero abbiate gradito ^_^
Ah, la canzone citata nel mezzo è “Nature 1”, dei Muse <3


Genere: Introspettivo.
Pairing: BrianxMatt
Rating: R
AVVISI: Angst, Slash.
- E' mattino presto, e Brian Molko ha una mezza idea di passare il suo tempo truccando Matthew Bellamy. Lui, però, non sembra disposto a subire.
Commento dell'autrice: Yay per seme!Matt X’D Dunque, la storia è nata più che altro per ispirazione fulminea, soprattutto l’inizio. Ho immaginato la scena e l’ho scritta così com’era nella mia testa, evviva XD Poi s’è un po’ bloccata, dopo la terza pagina, ma Caska mi ha salvata facendomi notare che ero stata una bambina cattiva, perché nella prima storia che avevo scritto su questi due il passivo era Matthew, quando è noto che in ogni yaoi che si rispetti il più basso dev’essere il passivo ù_____ù””” XD Questa cosa mi ha fatto riflettere o_ò dal momento che io non posso vedere Brian come altra cosa oltre all’attivo e Matt come altra cosa oltre al passivo XD E mi è sembrato giusto dare un’occasione al povero Matt per rovesciare i ruoli e ottenere un po’ d’emancipazione <3 D’altronde, anche lui è un essere umano come tutti gli altri, e come tutti gli altri ha una dignità <3 Ciò detto, l’idea di Matt attivo continua a farmi senso, e non la utilizzerò mai più XD
A parte questo, questa è la prima storia che scrivo per la 100Songs Community, che propone di scrivere appunto cento storie ispirate da altrettanti titoli di canzoni – senza, grazie al cielo, coinvolgere i testi XD <3 Ho scelto il primo set perché ci sono cosine troppo pucci che mi ricordano Matt e Bri, e proprio loro ho scelto di utilizzare è_é Ovviamente, non riuscirò MAI a scriverne cento XDDD Ma ho tutta la vita davanti, ci proverò comunque <3
Per questa storia ho scelto il tema numero 51, “Another One Bites The Dust”, che come spero saprete è il titolo di un’adorabile canzone dei Queen <3 Era una cosina perfetta da adattare all’evil!Matt che volevo per questa storia XD
Il titolo, invece, è il nome di un gruppo che credo faccia hard rock. Non ho mai sentito niente di loro, né credo lo farò, perché hanno proprio le facce della gente che fa musica che non mi piace è.é In compenso, hanno un nome adorabile molto musiano X3 E’ per questo che l’ho scelto, anche perché non è che con la storia in sé c’entri qualcosa, è solo terribilmente puccino XD <3
Dedicata alla Caska, perché senza il suo adorabile suggerimento non sarei mai riuscita a concluderla :* E perché MORIVA (?) dalla voglia di vedere Molko passivo XDDDDD

«1 18 19 20 21 22»