RP: Storico

Le nuove storie sono in alto.



Genere: Introspettivo, Romantico.
Pairing: Riccardo I (Cuor di Leone)/Filippo II.
Personaggi: Filippo, Riccardo, nominati Eleonora d'Aquitania ed Enrico II d'Inghilterra (genitori di Riccardo), Luigi VII di Francia e Adelaide di Champagne (genitori di Filippo), più alcuni fratelli di Riccardo (Enrico, Goffredo e Giovanni) ed una delle sorelle di Filippo (Alice). E altra gente sparsa meno importante.
Rating: PG-13
AVVERTIMENTI: Harmony Gay Slash.
- "E’ la primavera del 1190, un lunedì. Sono passate poco più di dieci ore dall’alba, e lui mi si para di fronte, col suo solito sorriso spavaldo e irritante; non fosse per la barba, e i baffi, e i capelli più corti, e gli inevitabili segni di quasi trent’anni di battaglie sul viso e sul corpo, sarebbe del tutto uguale a com’era la prima volta che l’ho incontrato, sprezzante sedicenne in continuo tumulto."
Note: *angoscia* Mai rapporto fra me e una storia fu peggiore di questo. Per scriverla ho cercato di essere più precisa possibile perché semplicemente adoro la precisione storica, anche quando usata a scopi fangirlistici come qui. Noterete per questo che la stragrande maggioranza delle date presenti sono esatte (grazie alla Wikipedia, fedele compagna di vita). Nonostante questo, mi sono presa tutta una serie infinita di libertà XD Spero non storciate troppo il naso, leggendo :\ Se questo dovesse succedere, mi scuso in anticipo ._. In ogni caso, per coloro ai quali interessasse, alla fine del racconto c’è una piccola lista delle libertà più importanti che mi sono presa ^^”
Partecipante alla seconda settimana del F3.U.CK.S. Fest @ Fanfic Italia, ispirata ai temi della community fuoco_dal_cielo e, per la precisione, al prompt manoscritto del set dedicato al Medioevo.


Petali

liz | 18/08/2011
Fandom: RP: Storico
Personaggi: ,
Genere: Malinconico/Introspettivo
Pairing: Socrate/Alcibiade.
Rating: PG
AVVISI: Boy's love, Underage, RPS.
- Il primo incontro fra Socrate ed Alcibiade.
Note: Naturalmente come la mia mente malata vorrebbe che si fosse svolto *_* Un primo incontro da oscar, con tutti quei fiori intorno... comunque è ormai appurato, il mio amore per quei due non è umano. Trascende anche il divino, oserei dire ^_^ Stavolta, più che trattare della relazione fra loro, ho deciso di parlare della figura del ragazzo in particolare. Secondo me Alcibiade è un personaggio splendidamente triste, nella sua perfezione. Io lo amo *.*


La memoria

liz | 18/08/2011
Fandom: RP: Storico
Personaggi: ,
Genere: Malinconico/Romantico/Filosofico O_o
Pairing: Socrate/Alcibiade.
Rating: G
AVVISI: Boy's love, RPS.
- Alcibiade va a trovare Socrate in cella il giorno prima della sua morte.
Note: Questa fanfiction l’ho scritta di getto dopo aver letto “Storia della filosofia greca” di Luciano De Crescenzo e “Il Critone” ed “Apologia di Socrate” di Platone. Mi è sempre piaciuta la leggenda secondo la quale Socrate avrebbe avuto una relazione con Alcibiade, perché lui era uno dei più inavvicinabili e meravigliosi fra i greci… bellissimo, intelligentissimo, coraggioso, impetuoso, passionale… un ragazzo perfetto, no? E la cosa più bella è che fu proprio Alcibiade ad innamorarsi di Socrate! Questo da un’idea della magnificenza del filosofo… comunque, forse questa mia storia è stata un esperimento un po’ azzardato, per via dei molti riferimenti filosofici e storici… ho cercato di mettere le note per dar meglio l’idea, ma non so quanto bene ci sia riuscita… voi cercate solo di leggerla come una storia d’amore, ok? ^_^