Genere: Commedia, Romantico.
Pairing: Bono/Larry.
Rating: PG-13
AVVERTIMENTI: Slash, (triplo) Drabble.
- "Abbiamo litigato di nuovo?"
Note: Scritta per la Notte Bianca @ maridichallenge, su prompt Bono/Larry, "See the world in green and blue, Larry Mullen Jr right behind of you".
All publicly recognizable characters, settings, etc. are the property of their respective owners. Original characters and plots are the property of the author. The author is in no way associated with the owners, creators, or producers of any previously copyrighted material. No copyright infringement is intended.
WORTH FIGHTING FOR

- Devi proprio piantarla di cantare Beautiful Day a quel modo! – si lagna Larry, tirandogli uno scappellotto sulla nuca mentre gli passa accanto, diretto al primo divano libero nel backstage. Bono ride, allungandosi a recuperare una birra ormai tiepida dal tavolino ingombro di cibi, bevande e ciarpame vario, e poi gli cade accanto, in uno sbuffo così plateale che Larry quasi sobbalza sui cuscini a causa dello spostamento d’aria.
- Tanto nessuno lo sente. – minimizza scrollando le spalle. Larry gli lancia un’occhiata di traverso.
- Nessuno a parte tutto il mondo, più o meno. – sbuffa, incrociando le braccia sul petto. – Sul serio, è imbarazzante.
- E cosa c’è di imbarazzante? – replica Bono con un sorrisetto divertito. Larry lo sente, sente quella nota strana nella sua voce che è sempre la stessa quando lui cerca di condurlo a contraddirsi o a fare un passo falso, una cosa qualsiasi che gli permetta di sfotterlo per sempre. Non intende dargli corda, non questa volta, per cui si trincera nel silenzio più silenzioso di tutta la sua vita, aggrottando le sopracciglia e guardando fisso davanti a sé.
Edge ed Adam passano loro davanti qualche secondo dopo. Edge inarca un sopracciglio, sospira e passa oltre, Adam ride e chiede distrattamente “avete litigato di nuovo?”. La risposta non gli serve, infatti poco dopo anche lui è sparito oltre la soglia.
- Abbiamo litigato di nuovo? – chiede Bono in una mezza risata dopo un po’. Adam gli lancia un’altra occhiataccia, producendosi in una smorfia schifata.
- Sei tu che sei un cretino. – risponde, - Cosa ti costa smetterla? Hai una certa età, dopotutto.
- Io non invecchierò mai. – ride ancora Bono, sollevandosi sulle ginocchia e poi scavalcandolo con una gamba, sedendoglisi in grembo. Larry scioglie immediatamente le braccia, più per la sorpresa che per altro, e Bono approfitta di quel momento di confusione per stringergli i polsi e portare le sue mani verso i propri fianchi. Larry le lascia lì, non si ritrae. Stringe un po’, sentendo la pelle due suo giubbotto scricchiolare un po’ sotto le dita, e poi sospira.
- Toglitelo. – dice, rifiutandosi ostinatamente di guardarlo negli occhi. Bono sorride, lui non lo vede ma lo sente.
- Abbiamo già smesso di litigare? – chiede quindi. Larry gli lancia l’ennesima occhiata disapprovante della serata.
- Sei sempre tu che sei un cretino. – conclude, prima di sporgersi a baciarlo.
back to poly

Vuoi commentare? »

your_ip_is_blacklisted_by sbl.spamhaus.org