Genere: Introspettivo.
Pairing: Nessuno.
Rating: PG
AVVISI: Gen, (doppio) Drabble, Spoiler per l'episodio 2x03.
- "'Com’è lo spettacolo, Bufalo?'"
Note: Dandi. *inserire profusioni d'amore qui* La mia cotta per questo personaggio supera qualsiasi concetto di decenza e moralità sia rimasto in me (non tanti, dopo tutti questi anni di fangirling, ma consistenti. Eppure... XD). Dandi è oggettivamente un uomo di merda, da qualsiasi punto di vista si provi a guardarlo, e io ne sono pienamente consapevole. Per questo, ho cercato di scrivere qualcosa su di lui senza edulcorarlo, e spero di aver preso bene il personaggio.
Scritta per il Challenge: Special #9 @ it100, su prompt I got a strong will, just weak hands (Taking Back Sunday).
All publicly recognizable characters, settings, etc. are the property of their respective owners. Original characters and plots are the property of the author. The author is in no way associated with the owners, creators, or producers of any previously copyrighted material. No copyright infringement is intended.
WHERE MY MOUTH IS
i got a strong will, just weak hands

Se è vero che quando crepi ti vedi passare tutta la vita davanti agli occhi, Dandi non lo sa. Seduto in macchina, le mani strette attorno al volante e gli occhi fissi sulla strada, osserva il Bufalo e Ricotta dimenarsi come matti da dietro l’automobile in mezzo alla strada che stanno usando come scudo contro ai proiettili della polizia, e vorrebbe essere capace di fermare il tempo. La cosa che lo turba, gli dà perfino un po’ fastidio, è che non è sicuro che fermerebbe il tempo – così, coi proiettili per aria e le facce dei poliziotti eternamente immobili in un urlo che le deforma rendendole ancora più brutte del solito – per poter raggiungere i suoi due compagni e salvarli. No, probabilmente scenderebbe dall’abitacolo e attraverserebbe tutta la strada, stando bene attento a non sporcarsi le scarpe nuove, semplicemente per arrivare davanti al Bufalo, guardarlo negli occhi dall’alto verso il basso come quella volta mille secoli fa quando la città era diversa ed era diverso anche lui, e chiedergli “com’è lo spettacolo, Bufalo?”. Solo quello gli chiederebbe. Se gli piace quello che gli sta passando davanti agli occhi. E forse non aspetterebbe nemmeno la risposta, per tornarsene in macchina.
Il tempo non lo può fermare, però, e forse è anche meglio. Di cosa capita in punto di morte, se lo spettacolo è bello o meno, non gli interessa. Lui ce n’ha ancora da vivere, prima di fare quest’esperienza. E il modo migliore per assicurarsi ancora svariati anni prima del momento decisivo è ingranare la retromarcia e partire. Perciò, Dandi si dà una mossa.
back to poly

Vuoi commentare? »





ALLOWED TAGS
^bold text^bold text
_italic text_italic text
%struck text%struck text



Nota: Devi visualizzare l'anteprima del tuo commento prima di poterlo inviare. Note: You have to preview your comment (Anteprima) before sending it (Invia).