Genere: Introspettivo.
Pairing: Freddo/Libanese (lievissimo).
Rating: PG
AVVISI: (vago) Slash, (doppio) Drabble, Spoiler vaghi per gli ultimi due-tre episodi della S1.
- "Ci sono degli ottimi motivi per i quali s’è cacciato in questo guaio."
Note: ;__; Su questo momento della serie, quello in cui Freddo e il Libanese si allontanano senza speranza, ci sarebbe da scrivere per eoni. Questo momento in particolare, quello del quale parlo in questa storia, poi, è esemplificativo del rapporto complesso e tormentato che li lega, e che è tale sia che li si voglia shippare sia che lo si guardi solo per quello che è. Belli che sono ;_; *cuore spezzato*
Scritta per il Challenge: Special #9 @ it100, su prompt Reasons like seasons / they constantly change (Something Corporate).
All publicly recognizable characters, settings, etc. are the property of their respective owners. Original characters and plots are the property of the author. The author is in no way associated with the owners, creators, or producers of any previously copyrighted material. No copyright infringement is intended.
ME AND THE MOON
reasons, like seasons, they constantly change

Gli dice che gli deve parlare, ma all’ultimo secondo non riesce a dirgli di cosa. Lo osserva andare via e si dice “vabbè, fa niente, la prossima volta”. Perché tanto non è che deve morire domani, non è che lui e il Freddo stanno andando da qualche parte nel giro delle prossime ventiquattro ore. Si rivedranno, potranno riparlarne in un momento in cui Freddo non sia appena uscito di galera, un momento in cui non si sia appena incazzato come una biscia perché la bisca che lui aveva detto di non aprire è stata aperta comunque, un momento in cui il Libanese non abbia ancora troppo chiare nelle orecchie le voci dei due tali dei servizi segreti che fino a un mese prima minacciava con una mazza da baseball, e coi quali invece adesso ha preso accordi, ben consapevole del fatto che a Freddo questa cosa non andrà giù né ora né mai.
Ne riparleranno quando saranno tutti e due più tranquilli, più rilassati, e allora il Libanese potrà spiegargli le sue ragioni, quelle che fino a qualche ora prima erano così chiare, quelle che sembrano essersi dissolte come niente negli occhi arrabbiati del Freddo pochi secondi fa.
Ci sono degli ottimi motivi per i quali s’è cacciato in questo guaio. Ce ne sono di ottimi davvero, è stata una decisione razionale. Doveva farlo. È stato meglio così per tutti. Ma c’è una voce, dentro di lui, che gli dice che quando parlerà con Freddo, quando finalmente gli dirà tutto e glieli spiegherà anche, tutti questi buoni motive, non sarà lui a capitolare. Non sarà lui ad avere ragione. E al Freddo basterà mezza parola, per farglielo capire.
Mezza parola che lui non vuole stare a sentire. E quindi forse al Freddo non dirà proprio un bel niente.
back to poly

Vuoi commentare? »

your_ip_is_blacklisted_by sbl.spamhaus.org