Genere: Introspettivo.
Pairing: Freddo/Roberta
Rating: PG-13
AVVISI: Het, (triplo) Drabble, Spoiler fino alla 1x12.
- "Si dice che il Brasile sarà bellissimo. Quelle foto patinate e vuote non gli rendono giustizia."
Note: Ora, non ricordo esattamente se la questione del Brasile fra Freddo e Roberta venisse decisa direttamente nella 1x12 o se già se ne accennasse nella 1x11, comunque XD E' una roba che mi ha sempre mandato fuori di testa dall'amore, e per quanto io non possa perdonare il Freddo per aver rubato la donna al fratellino (?) in realtà Freddo e Roberta insieme mi piacciono, son belli e peraltro lo restano fino all'ultimo secondo o quasi ;__; Patati. *ricorda momenti della s2 e si mette a piangere*
Scritta per il Challenge: Special #9 @ it100, su prompt She heard about a place, somewhere she could go (Belle & Sebastian).
All publicly recognizable characters, settings, etc. are the property of their respective owners. Original characters and plots are the property of the author. The author is in no way associated with the owners, creators, or producers of any previously copyrighted material. No copyright infringement is intended.
FOR THE PRICE OF A CUP OF TEA
she heard about a place, somewhere she could go

Sdraiata sul letto, sfoglia il depliant con distrazione. Non potrebbe essere altrimenti, visto che ormai lo conosce a memoria. Le spiagge bianche, l’acqua azzurra, le strade trafficate piene di bambini e donne e uomini di mille colori, con occhi grandi e scuri e sorrisi bianchissimi sulle labbra piene, persone che sembrano un sacco felici di stare al mondo, una cosa che Roberta capisce bene, perché anche lei è un sacco felice di stare al mondo, ma anche una cosa che ogni tanto la confonde, perché Fabrizio non sorride mai, o quasi, e mai se non ha un motivo enorme per farlo, e a lei un po’ manca sapere che il suo ragazzo è capace di sorridere anche quando magari non ne ha motivo. Lei ci riesce, è semplice, tira le labbra e mostra i denti, e lo fa che il motivo ci sia o che non ci sia, alle volte anche solo perché ne ha voglia. Fabrizio invece ogni volta che tira le labbra dà l’impressione di fare una fatica infinita, di sentire perfino dolore, come se ogni sorriso gli aprisse un taglio sul volto.
L’idea del Brasile all’inizio non la entusiasmava. Così lontano, impalpabile, quando Fabrizio ne parlava sembrava stesse parlando del residuo di un sogno. Quando si è trovata i biglietti in mano, invece, improvvisamente il sogno ha preso consistenza. S’è come plasmato fra le sue dita. Il Brasile era lì, c’era un aereo da prendere, un aereo soltanto, e poi sarebbe stato il solletico della sabbia calda sotto i piedi, e il calore insistente del sole sulla pelle scoperta. E lì Fabrizio avrebbe sorriso come se non dovesse soffrire facendolo.
Roberta ha dovuto abituarsi all’idea di un mondo senza papà e mamma, senza amici, un mondo in cui Fabrizio sarebbe stato tutta la sua vita. Un mondo spaventoso, un mondo bellissimo.
Si dice che il Brasile sarà bellissimo. Quelle foto patinate e vuote non gli rendono giustizia. Dev’essere così. Il Brasile sarà molto più bello del niente che vede fra le pagine plastificate di quel depliant.
Prova a crederci davvero quando Freddo si stende accanto a lei e le bacia una spalla, tirandosela contro lasciandole scivolare le bretelle della canottiera lungo le braccia e sfiorandole un seno con le labbra. Roberta chiude gli occhi, ed è da lui che si lascia cullare. Perché il pensiero del Brasile, nonostante tutto, ancora non ci riesce.
back to poly

Vuoi commentare? »





ALLOWED TAGS
^bold text^bold text
_italic text_italic text
%struck text%struck text



Nota: Devi visualizzare l'anteprima del tuo commento prima di poterlo inviare. Note: You have to preview your comment (Anteprima) before sending it (Invia).