Genere: Triste/Introspettivo
Pairing: Silvia/Pedro
Rating: PG
AVVISI: Songfic, Spoiler.
- Una rivisitazione in chiave introspettiva della scena in macchina fra Pedro e Silvia, prima che Pedro scenda e lei passi le vacanze con Rober. Non giustifico Silvia (>_<), ho solo voluto provare a vederla dalla sua parte...
Commento dell'autrice: Questa scena mi ha distrutto psicologicamente ;___; Il mio sogno, Pedro e Silvia insieme, e poi quella deficiente (quoting my wife) rovina tutto con quel bastardo di Rober (>___<)… e poi questa scena d’addio così sofferta… lei che si forzava a star zitta, serrando le labbra… Silvia è colpevole ù_ù Ma ho voluto provare a vederla dal suo punto di vista. La canzone è la divina&meravigliosa “Burn” di Usher che consiglio a tutti… in realtà il significato originale della canzone era anche abbastanza diverso… parla del lasciar finire una storia quando ci si rende conto che il sentimento non è più forte come prima. Qui l’ho usata per uno scopo un tantinello diverso ^^ Infatti non ho usato tutta la canzone, ed i pezzi che ho usato sono disposti in modo diverso rispetto al testo originale… ma il risultato mi piace è_é
All publicly recognizable characters, settings, etc. are the property of their respective owners. Original characters and plots are the property of the author. The author is in no way associated with the owners, creators, or producers of any previously copyrighted material. No copyright infringement is intended.
Burn


- Sii sincera, Silvia. È stato solo sesso o hai provato qualcosa?

Che differenza farebbe…?

Sollevo lo sguardo sul tuo viso. Hai un’espressione che non ti ho mai visto. Ferita. E non sono solo le numerose escoriazioni ed i lividi che ti ha procurato Rober.
Pedro, sei un ragazzo allegro. Solare. Positivo. Non ti fai abbattere, ed anche se qualche volta molli ritrovi sempre la forza per andare avanti. Fino a qualche giorno fa, ero io ad aiutarti un questo, a procurarti forza. Adesso riesco a darti dolo dolore.
È mia la colpa delle tue ferite, ed è mia la colpa delle lacrime che non mi hai voluto far vedere.

Tell me why I should stay in this relationship
When I'm hurting baby, I ain't happy baby


Ecco, non sei felice tu, non sono felice io.
Al solo guardare i lineamenti del tuo viso così tesi, mi sento morire d’angoscia.
Pedro, Pedro… non mi sembri neanche lo stesso…
Sei lo stesso che ho baciato sulla spiaggia? Sei lo stesso che m’ha confidato d’amarmi poco prima che io stessa lo facessi?
Abbasso lo sguardo. Si, sei lo stesso. Ma io ho operato un cambiamento sulla tua anima. Ti fiderai mai più? Di me, forse so, ma di qualcun altro? Ecco, per esempio… Lola…

Hate the thought of her being with someone else
But you know that it's over
We know that it's through
Let it burn
Let it burn
Gotta let it burn


No. No, accidenti.
Non ti lascio andare. Anche se dovessi costringerti, anche se dovessi legarti per sempre a questa macchina, anche a costo della mia stessa vita. Non ti lascio.
Piantatela voi, dannate voci della mia coscienza colpevole.

- Silvia…
La tua voce che chiama il mio nome…
… non avrei mai voluto che fosse in una situazione simile…
Credimi: quello che ti ho detto ieri nello spogliatoio non era falso. Solo stando con te riesco ad essere me stessa. A sentirmi davvero viva; a non pensare ad altro che non al renderti felice. Quando mi sei lontano non ragiono più. Non connetto, mi lascio andare, mi faccio trascinare.
Non cerco scuse, so di essere imperdonabile, solo… solo mi sembrava di essere uscita da un incubo ed entrata in un bel sogno… e non riesco a rassegnarmi al fatto che forse… indipendentemente da quali possano essere le mie decisioni sul lasciarti andare o meno… forse è già finita…
E ciò che credo essere un mucchio di cristalli spezzati ancora ricomponibili… chissà, magari è già solo polvere…
Non posso riaggiustare un castello di polvere, per quanto bello fosse… e se davvero è rimasto solo questo, allora… bè, allora…

When the feeling ain't the same and your body don't want to
But you know gotta let it go cuz the party ain't jumpin' like it used to
Even though this might bruise you
Let it burn
Let it burn
Gotta let it burn


Insomma, per non tenerti legato a me controvoglia. Se non mi vuoi più intorno, se stare con me ti fa soffrire malgrado tu non riesca a staccarti, devo essere io a fare il primo passo, no? Devo essere io a scatenare l’inferno, no? Intendo… l’inferno della mia solitudine… della mia vita senza te…

It's the way I feel
I know I made a mistake
Now it's too late
I know she ain't comin back


Si, lo so. So che lasciandoti andare non ti riavrò. So che presto, per consolarti o per vero amore, chissà, sarai di qualcun'altra. Sarai di Lola – Dio ti salvi, quella ragazza sembra un angelo ed è una vipera – o di chissà chi, ed io dovrò tacere. Perché si, ho avuto la mia possibilità, e l’ho sprecata con… con Rober. Un uomo del quale non m’interessa nulla, che neanche mi piace, non so cosa mi sia preso, che se ne vada in vacanza dove vuole, io volevo essere con te!



Ma che mi prende, sto delirando? Dovrei essere una persona matura, avevo già deciso di lasciarti andare e mi metto a fare i capricci?

I'm twisted coz one side of me is tellin' me that I need to move on
On the other side I wanna break down and cry


... si... lo so fin troppo bene, è così.
E so già che alla fine di questa conversazione scenderò da quest’auto e ti guarderò andare via, e quando sarai lontano correrò da Rober, ed è con lui che passerò le vacanze, perché io mi conosco, e so che non… non posso stare da sola… e vorrei stare con te, ma Pedro mio… se non voglio farti ancora del male… devo lasciarti andar via…
E quando torneremo, l’anno prossimo? Ed io sarò al *suo* fianco, e tu… come mi guarderai? Di che sentimento si faranno specchi i tuoi occhi? Disgusto per la mia persona? Semplice odio o rammarico? Distruttiva indifferenza?
O mi amerai ancora, Pedro? E per questo motivo non riuscirai più neanche a guardarmi?
Ed io? Questi mesi di vacanza mi aiuteranno a dimenticare te? Riuscirò a convincermi di dover avere solo Rober?

Got somebody here but I want you
Cause the feelin ain't the same
Find myself callin' her your name


- Silvia. Credo che dovresti passare con lui le vacanze.
Si. Si, va bene Pedro.
Lasciami perdere, non ti merito. Non merito niente, anzi, merito Rober. Merito di stare con lui, con qualcuno che non amo, merito la tortura di guardare te amare altre odiando me. Lo merito, e quindi non parlo. Non dico nulla. Ti guardo scendere dalla macchina, ti osservo andare via furioso, punto nell’orgoglio e nel sentimento.
Va bene, amore mio…
Non sarai l’unico ad odiarmi, quest’estate. Tieni nel cuore la parte di me stessa che in questo ti farò compagnia.
back to poly

Vuoi commentare? »

your_ip_is_blacklisted_by sbl.spamhaus.org