Fandom: Originali
Genere: Introspettivo, Romantico, Fantasy.
Rating: G
AVVISI: Nessuno.
- Melanie cade in un buco.
Note: Scritta per la Sfida #1 del Multifandom Drabble Fest @ It100, su prompt #1 - Il tempo non fa il suo dovere e a volte peggiora le cose, che in realtà era stato prenotato dalla mia compagna Harriet, ma a me piaceva tanto, per cui dopo aver fatto il mio dovere col mio prompt ho deciso di scrivere anche sul suo, dato che lei aveva già fatto XD L'ispirazione è venuta ripensando alle atmosfere oniriche di Alice nel Paese delle Meraviglie (più il film di Burton che altro, lo ammetto), ma in definitiva non c'entra niente con Alice, e infatti è un'originale e non una fanfiction.
All publicly recognizable characters, settings, etc. are the property of their respective owners. Original characters and plots are the property of the author. The author is in no way associated with the owners, creators, or producers of any previously copyrighted material. No copyright infringement is intended.
ANTOINE E MELANIE

Cadendo in quello stupido buco, si era sporcata tutto il vestitino nuovo!, osservò indispettita, cercando di scrutare la propria immagine riflessa nelle acque del laghetto. Non era facile, perché il suo riflesso era strano. Avrebbe dovuto essere come guardarsi in uno specchio, ed invece l’acqua la rifletteva come si fosse messa a testa in giù e coi piedi per aria!
Anche le scarpette nuove, le sue belle scarpette di vernice nera e lucida, s’erano sporcate. Erano tutte infangate, non si distingueva più la suola e il piccolo tacco, di cui era andata tanto fiera quando papà gliele aveva regalate tornando una sera a casa, non faceva più alcun rumore, anche se provava a camminare sulla terra battuta poco lontana dal laghetto.
Per non parlare dei suoi capelli! Anche loro s’erano tutti impiastricciati. Fra le ciocche bionde, incastrati nei boccoli arrotolati sulle punte del suo caschetto, erano rimasti impigliati enormi frammenti di fango solidificato. Erano orribili! Papà si sarebbe arrabbiato tantissimo.
Se mai l’avesse rivisto, pensò sbuffando, sedendosi a braccia incrociate su una radice sporgente dal terreno – strana radice: sembrava un ramo; perché in quello strano paese tutti gli alberi erano piantati al contrario, con le fronde incassate nella terra e le radici per aria? – e prendendo a fissare malinconicamente il cielo. Era da lì che era caduta, ma come risalire? Di scale non se ne vedevano, e gli alberi non erano abbastanza alti per provare ad arrampicarsi fin lassù.
Fu mentre stava lì, col nasino puntato per aria, che quel bimbo si avvicinò. Era sporco come lei, e come lei era vestito a festa. Ma doveva essere lì da un po’, perché sembrava così a proprio agio. Stava mangiando una mela, una mela col picciolo al contrario, più largo alla base e più stretto sulla punta. Gliela porse dopo averne strappato un paio di morsi generosi.
- ¿ıonʌ - le chiese. Melanie si ritrasse, inorridita.
- Che?! – strillò.
- ¿ıonʌ - ripeté il bambino, stranito dal suo comportamento. Melanie indietreggiò ancora, sempre più spaventata.
- Lasciami in pace! – piagnucolò, - Il mio papà ti sculaccerà quando vedrà che mi stai dando fastidio!
- ¡ɐןǝɯ ɐıɯ ɐןןǝp ,od un ıonʌ ǝs oʇsǝıɥɔ oןos oɥ ıʇ oı ɐɯ - urlò il bambino, arrabbiato, tirandole addosso il frutto mangiucchiato. Melanie chiuse gli occhi e strillò ancora, con forza, schermandosi dietro le braccia tese davanti al viso.

Non rivide più quel bambino. Dal mondo fantastico dove tutto sembrava il contrario di ciò che era uscì da sola, col tempo, come capita a tutti i bambini. Finì per convincersi che non s’era trattato d’altro che di un sogno, e non ci ripensò più per molti anni.
Fu alla festa per il suo diciottesimo compleanno che Antoine le si avvicinò, sorridendo sereno. I suoi pantaloni per un attimo le sembrarono sporchi di terra. La mela che stava mangiucchiando le parve avere uno strano picciolo. E quando la salutò – “buonasera, Melanie,” – per un secondo a lei parve che dicesse ˙ǝıuɐןǝɯ 'ɐɹǝsɐuonq
back to poly

Vuoi commentare? »





ALLOWED TAGS
^bold text^bold text
_italic text_italic text
%struck text%struck text



Nota: Devi visualizzare l'anteprima del tuo commento prima di poterlo inviare. Note: You have to preview your comment (Anteprima) before sending it (Invia).